Olimpico in festa per la Partita del Cuore cantanti-attori: in 50mila per applaudire le star

Olimpico in festa per la Partita del Cuore cantanti-attori: in 50mila per applaudire le star
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 22:19 - Ultimo aggiornamento: 23:56

Ancora una volta ha vinto il cuore dei romani. Più di 50mila spettatori hanno invaso lo stadio Olimpico per la 25esima Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e Cinema Stars. Tantissimi gli artisti che hanno voluto partecipare per aiutare la ricerca e trovare i fondi per la Fondazione Telethon e il Bambin Gesù. Formazioni agguerrite e di tutto rispetto: da una parte gli attori sono scesi in campo con marco Bocci in porta, Michele Riondino, Pietro Sermonti e Zoro in difesa, Edoardo Leo, Francesco Mandelli, Paolo Calabresi, Matteo Garrone a centrocampo e in avanti Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e il capitano Luca Zingaretti. A disposizione di mister Marco Tardelli, campione del mondo nel 1982, Stefano Fresi, Luca Angeletti, Daniele Pecci, Giuseppe Zeno, Fausto Brizzi, Marco Giallini e tanti altri.

La Nazionale Cantanti ha risposto con Stefano Sorrentino in porta, Boosta, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Fede e Paolo Belli in difesa; a centrocampo Marco Masini, Raoul Bova e Moreno; in avanti la mitica coppia Gianni Morandi (capitano storico) ed Enrico Ruggeri. A disposizione dei mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi Mogol, Clementino, Paolo Vallesi, Marco Morandi, Briga e il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Nessuno ha voluto rinunciare all’evento sportivo di solidarietà più importante dell’anno. Tutti hanno voluto dare il loro contributo con un unico risultato: raccogliere più soldi possibili da donare alle due fondazioni unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. E il pubblico ha apprezzato accorrendo in massa all’Olimpico con il solo scopo di mettere al primo ed unico posto la solidarietà. E l’immagine dello stadio vestito a festa, colmo di giovani e di famiglie spinte dalla volontà di applaudire i propri beniamini e aiutare le persone più sfortunate, è il momento più bello della serata. E mai come questa volta il risultato non conta nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA