Surf Expo, edizione da record nel ventennale

foto
Lunedì 23 Luglio 2018, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 17:43
Onda su onda e il Surf Expo non si ferma più. Un’edizione da record quella del ventennale (la prima fu nel 1999) appena conclusasi sulla spiaggia ai piedi dello splendido Castello di Santa Severa. Una tre giorni intensissima e partecipatissima che il surfista Alessandro Marcianò, famoso per aver cavalcato un’onda di 18 metri a Nazarè in Portogallo, storico organizzatore dell’appuntamento, ha studiato nei dettagli. E anche il meteo gli ha dato una mano. La costa di Santa Marinella, infatti, in questo ultimo week end in fatto di vento non si è certo fatta biasimare. Forti raffiche, che hanno consentito ai tanti appassionati di “surfare” da par loro e ai semplici apprendisti di prendere lezioni nelle migliori condizioni possibili.

E non sono mancati i momenti clou, con il tre volte campione del mondo statunitense Tom Curren a scaldare la platea non soltanto con il racconto delle sue gesta in cima ai cavalloni oceanici, ma anche con la sua chitarra. E poi le sfilate in bikini di bellezze mozzafiato, la ruota panoramica, i beach party di venerdì e sabato sera, la wool wawe, l’onda di legno per i patiti dello skate e ancora le dimostrazioni del soccorso cinofili, una trentina di espositori, tanti gadgets, soprattutto per i bambini, per finire con un bellissimo murale raffigurante un grosso squalo bianco.

Uno spettacolo davvero per tutti i gusti e una manifestazione in continua crescita. Perché 20 anni, cominciano a essere una bella età, ma come sanno gli amanti del surf, quella per la tavola è una passione che non  tramonta mai. E Marcianò, in  questo senso, ha le idee chiarissime: «Non ci fermiamo qui, vogliamo dare una dimensione sempre più internazionale a questo evento». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA