“Compromessi sposi”: fiori d'arancio
con i suoceri la coppia scappa

Venerdì 25 Gennaio 2019 di Lucilla Quaglia

Nord e Sud protagonisti della scena. Questa volta è la prima della travolgente commedia “Compromessi sposi”: la pellicola che al cinema di piazza Cavour catalizza tanti vip ma anche una cascata di risate. Impossibile resistere alla verve di Diego Abatantuono, mattatore della storia assieme a Vincenzo Salemme. Il divo milanese arriva all’happening scortato dal resto del cast guidato dal regista dell’opera, Francesco Miccichè: sfilano, di fronte alla pioggia di flash, Dino Abbrescia con la compagna Susy Laude e Rosita Celentano, in ampia gonna a quadretti bianchi e neri su maglia nera, talmente infreddolita dal clima polare da infilarsi subito il piumino dopo il photocall.
 

 

Tutti, chi con i cellulari, chi con le macchine fotografiche, immortalano l’abbraccio della figlia del controverso “molleggiato” con il gigante Abatantuono. E per il cast ecco apparire ancora Elda Alvigini, in giacca bianca, Valeria Bilello, in tubino con losanghe argentate con perle nere, i giovani Lorenzo Zurzolo, Lorenzo Sarcinelli, Francesco Buttironi, Federico Riccardo Rossi, Grace Ambrose, in lungo e raffinato outfit oro e beige, Carolina Rey, in sexy dress asimmetrico, e Sergio Friscia. Folto il parterre di amici vip che non si perde l’appuntamento: ammiratissimi l’attrice-regista Michela Andreozzi, in ecopelliccia verde su lunga tuta di lurex dorato anni Settanta, con il suo Massimiliano Vado, nascosto dietro ad un paio di occhiali da sole con cui scherza di fronte al plotone di fotografi. Ecco le deliziose Rosanna Sapia e Diletta Alugni. Tra la folla che gremisce il foyer ci sono Aurelio Regina e poi Roberta Garzia con la collega Cristiana Vaccaro. Ma anche il regista Christian Marazziti con la sua Marisela Bodan e Carlo Tessier.

Tra gli ultimi a raggiungere l’evento Paolo Genovese e le attrici Paola Lavini e Linda Batista. Ci si bacia e ci si abbraccia. Poi tutti in sala per il saluto del cast e via alla proiezione: in scena le vicende amorose di una giovane fashion blogger di Gaeta e di un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore. Sembrerebbero avere poco in comune. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. E a fine spettacolo cast e amici si spostano in una moderna location alla Farnesina per un party in puro stile disco che prosegue fino a notte fonda con altissime note, balli, open bar e goloso finger food.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma