Eurochocolate, a MagicLand arriva il cioccolato

Eurochocolate, a MagicLand arriva il cioccolato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 23:49
E’ scientificamente provato che mangiare cioccolato aiuta a rilasciare endorfine, le sostanze che danno piacere e felicità. Ed è così che gli appassionati del cibo degli dei avranno la possibilità di gustarne di diversi tipi dal 25 al 27 settembre nel parco di divertimento MagicLand a Valmontone, in occasione dell’anteprima di Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato che si svolgerà a Perugia dal 16 al 25 ottobre.



Il tema del festival sarà “mustachoc, da leccarsi i baffi”. Tante le golosità esposte, adulti e bambini, faranno degustazioni a tema, parteciperanno a animazioni, giochi e attività con il tema del cioccolato. le sculture di cioccolato saranno le protagoniste della kermesse. le creazioni di Andrea Gaspari e Franco draga, mastri cioccolatai, saranno ispirate a Gattobaleno, la mascotte del Parco. Cioccolato e divertimento: un binomio che farà provare ai visitatori anche le attrazioni del parco divertimenti come i lanci mozzafiato o il salto di 70 metri dalla torre o il vortice Cagliostro.



Nel programma della festa numerosi sono i giochi che si potranno fare: sfide al Biliardone, le squadre Fondente e Al latte, composte da 11 persone ciascuna, potranno confrontarsi in una gara con ben 10 palline in gioco.

Personaggi come Fondente e Gianduia, i "bambini di Eurochocolate", le Tavolette di cioccolato, le Pralina, il Cremino, la Donna Vassoio cammineranno tra le vie del parco divertimenti tra squilli di trombe e rulli di tamburo in una simpatica sfilata.

Professionisti del divertimento faranno giocare adulti e bambini d una battaglia navale speciale e cioè i visitatori potranno ingaggiare una Battaglia golosa, lanciando i dadi alla ricerca della combinazione di numeri e lettere che permetterà di affondare la casella avversaria e vincere golosi omaggi.



I cultori del cibo degli dei potranno degustare ottimo cioccolato e scegliere tra quello di Modica, del Piemonte con la sua celebre gianduia, o quello dell’ Umbria.



Oltre 1000 le referenze proposte nel Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate, che vedrà la presenza di circa 20 aziende artigianali e imprese dolciarie espressione dell’eccellenza nazionale. L'orario di apertura per i visitatori sarà dalle 10 alle 18 dal 25al 27 settembre. Ingresso a partire da 22 euro.