Fashion party tra moda e cinema per il cambio di stagione

Fashion party tra moda e cinema per il cambio di stagione
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Giugno 2018, 08:24
Se l’estate fa rima con bellezza e colori, è tempo di scegliere i capi giusti per le vacanze. Ed è quindi affollatissimo il fashion party di Daniela Gallo Ricci che nel suo showroom in Prati allestisce sfizi dolci e salati, ma anche tante bollicine, per intrattenere il gruppo di celebri e incuriosite amiche. Con un segreto che è alla base del successo dell’happening: questa volta lo shopping lo fanno i “cavalieri”. A via Ciro Menotti, accolti da Marco Fava e Paola Comin, sfilano attori e modelle che si confondono tra eleganti e freschi addobbi floreali che culminano in un arco di bouganville, dal tipico color ciclamino. Ma la sorpresa, piacevole e gradita alle donne presenti, è l’apparire di alcuni tra i nostri attori più amati e fascinosi: Lorenzo Flaherty, reduce dal matrimonio di Daniele Bossari in qualità di suo testimone, Sebastiano Somma e Paolo Conticini, quest’ultimo in total black: tutti senza le consorti a parte Giulio Scarpati, che invece è accompagnato dalla simpatica Nora Venturini. Regista e scrittrice di successo, è colpita da un completo blu che sceglie senza l’aiuto del marito. Moda ma anche amarcord.

Mentre Conticini e Flaherty selezionano con curiosità e attenzione bei capi da regalare alle compagne, Somma ha un piacevole e inaspettato face to face: dopo quasi trent’anni incontra la splendida Nadia Mayer, sua compagna di lavoro quando entrambi, giovanissimi e belli, posavano per importanti servizi fotografici.
In un attimo è tutto un rammentare fatti e immagini che per entrambi hanno avuto particolari e toccanti significati. E tra una rimpatriata e un selfie, conditi dalle golose specialità di Mauro Bobboni innaffiate da vini doc, si diverte, tra candidi lini e colorate mussole, Fabiola Sciabarrasi: ex moglie di Pino Daniele dallo sguardo abbagliante, che sceglie un prezioso cardigan rosso da indossare oggi, a Napoli, per la serata dedicata all’indimenticabile Pino. E non manca il griffato appuntamento neanche la radiosa figlia d’arte Elisabetta Ferracini, in blu scuro. Ammiratissima la modella Eleonora, che prova i capi per gli ospiti. E arrivano, man mano, anche la giornalista Laura Delli Colli, neo Presidente della Fondazione Cinema per Roma, le produttrici Paola Poli e Benedetta Altissimi, la diplomatica Ornella Orlandoni e la frizzante attrice Monica Vallerini con il compagno regista Alessandro Pondi. Scambio di saluti tra la creatrice di gioielli Stefania Alessandrini e la padrona di casa. E la serata prosegue fino a tardi perché nessuno, in fondo, è quasi mai convinto che la valigia da preparare abbia tutti gli ingredienti già nell’armadio. In omaggio, per tutti, piantine verdi con fiorellini bianchi dentro un artistico cestino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA