#Storiedadivano, su Radio Italia parte la gara di scrittura: racconta in 100 parole la tua storia più bella

#Storiedadivano, su Radio Italia parte la gara di scrittura
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 14:40

Si aprono oggi, mercoledì 9 giugno, le iscrizioni alla “call for stories” #Storiedadivano, l’iniziativa speciale pensata da Nicoletti Home, storico brand di divani, e realizzata in collaborazione con Radio Italia, che premierà chi riuscirà in massimo 100 parole a raccontare la storia migliore, reale o di fantasia, nata o tornata alla memoria sul proprio divano.
 

#Storiedadivano è una gara di scrittura aperta a tutti coloro che, a causa dei ripetuti lockdown, hanno trovato in quell’imbottito, fino a un anno fa luogo del relax e della convivialità, una certezza, un porto sicuro, che, nell’evolversi della pandemia, è diventato anche bar, ristorante, letto, aula universitaria, ha ascoltato le lezioni a distanza, reunion via zoom con gli amici, maratone di serie tv e dirette streaming con l’ufficio.

Nell’ultimo anno il divano è stato davvero un grande amico, più che un complemento d'arredo: è stato il testimone inconsapevole delle nostre storie, dei nostri pensieri positivi, divertenti, spensierati. In piedi, seduti o sdraiati.
 

#Storiedadivano intende raccogliere il maggior numero di racconti premiando quello che la giuria, composta dalla conduttrice radiofonica di Radio Italia Marina Minetti e dagli scrittori Luca Bianchini e Simone Tempia, decreterà essere il più bello, divertente, emozionante o suggestivo. Al vincitore un premio del tutto inatteso: un soggiorno di quattro giorni in una delle città più antiche del mondo, Matera, impreziosito da una cena gourmet, in uno splendido ristorante incastonato in una grotta di tufo del Rione Sassi.
 

Le storie si raccontano e si ascoltano. Per dare voce alle parole, Radio Italia sarà partner dell’iniziativa: non solo la storia più bella sarà letta in diretta, ma alcuni degli scritti più stimolanti e appassionati saranno condivisi con gli ascoltatori durante la conduzione di Marina Minetti, tra le 16 e le 18, dal lunedì al venerdì. «Dopo l’edizione zero, che ha visto premiato Alessio Caminiti, studente dello IED di Torino, raccontare la sua storia, dedicata alla bellezza della diversità, attraverso il rivestimento di un divano - dichiara Giancarlo Nicoletti, Presidente Nicoletti Home - “Storie da Divano” torna nel 2021, si apre al pubblico e continua a mettere al centro le persone e la loro voglia di condividere messaggi positivi e di vita reale».
La “call for stories” sarà aperta dal 9 giugno al 18 luglio.

Per partecipare: https://www.nicolettihome.com/storiedadivano2021/

© RIPRODUZIONE RISERVATA