SpongeBob compie 20 anni e Nickelodeon festeggia al Giffoni Film Festival

SpongeBob compie 20 anni e Nickelodeon festeggia al Giffoni Film Festival
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Giugno 2019, 20:31
La spugna più famosa del mondo compie 20 anni e per fortuna non è diventata grande. Nickelodeon celebra il compleanno di SpongeBob SquarePants con il Best Year Ever, un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio del 1999 e ha regnato a lungo come serie animata numero uno per bambini. Ma negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata.

In Italia su Nickelodeon, il canale di Viacom casa di SpongeBob, il festeggiamento è partito ufficialmente sabato 15 giugno a Mirabilandia durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa.
Proseguirà poi sabato 13 luglio alle ore 14.00 con la premiere su Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” episodio speciale inedito di 45 minuti, un originale misto tra live-action e animazione. Ma durante tutto l’anno ci saranno sul canale momenti speciali fino all’estate del 2020 quando arriverà l’atteso film, prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon, intitolato “The SpongeBob Movi”. Proprio per festeggiare alla grande con tutti gli amici e fan di SpongeBob, Nickelodeon ha deciso di partecipare alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival dove sabato 20 luglio è prevista una visione speciale proprio dell’episodio “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA