Il Premio Riviera dei Marmi 2018 a Virman Cusenza

Virman Cusenza, direttore del Messaggero
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Settembre 2018, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 18:44
Sono il direttore del Messaggero Virman Cusenza, la regista e drammaturga Emma Dante, la giornalista dell'Adnkronos Elvira Terranova e il poeta Tommaso Romano, i vincitori del Premio Riviera dei Marmi 2018. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nei giardini Comunali a Custonaci (Trapani), in piazza Municipio.

La premiazione, presentata dalla giornalista Rai, Tiziana Martorana, è inserita all'interno della manifestazione Regina Pacis Faro di Pace nel Mediterraneo, che continuerà fino a domenica 16 settembre.

Il premio è stato istituito dal Comune di Custonaci per la prima volta nel 1964. L'ultima edizione risale al 1968: il presidente fu il poeta Lucio Piccolo (primo cugino di Giuseppe Tomasi di Lampedusa) e tra i premiati ci fu il premio Nobel Giuseppe Ungaretti. «Le case editrici Mondadori e la Rizzoli uscivano, a quel tempo, in libreria con la fascetta premio Riviera dei Marmi - dicono gli organizzatori - Dunque quest'anno corre il cinquantesimo anniversario ed è stata intenzione dell'amministrazione comunale di Custonaci ripristinare l'importante riconoscimento».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA