Paul McCartney dona al Victoria & Albert Museum le foto scattate dall'ex moglie Linda

Paul McCartney e l'ex moglie Linda
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 16:55
Oltre 60 foto scattate dalla defunta moglie Linda sono state donate da Paul McCartney al Victoria & Albert Museum di Londra. Sono immagini che ritraggono stelle della musica ma anche momenti di vita familiare e saranno esposte da ottobre nella nuova sezione fotografica del museo.

Tra le foto ci sono ritratti storici dei Beatles negli anni di gloria, dei Rolling Stones e di Jimi Hendrix, ma anche di fiori e animali, e istantanee della famiglia McCartney in vacanza. Linda Eastman, prima di conoscere Paul, e diventare cantante e tastierista, era stata una fotografa professionista. Martin Barnes, curatore della sezione dedicata alla fotografia del V&A Museum, ha spiegato che Sir Paul con il suo "grande dono" ha voluto rendere
«più accessibile al pubblico il lavoro di sua moglie». Inseriti in un museo, i lavori di Linda McCartney entrano in effetti nella storia della fotografia. La Eastman, in particolare a metà degli anni '60, sperimentò stili diversi, con vari tipi di fotocamere e di stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA