McDonald's, un libro al posto del giocattolo dentro l'Happy Meal per bambini

McDonald's, un libro al posto del giocattolo dentro l'Happy Meal per bambini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 19:44
Un libro al posto del giocattolo dentro l'Happy Meal per bambini di McDonald's. Il lodevole obiettivo dell'iniziativa denominata Happy Meal Readers è quello di avvicinare i bambini alla lettura insieme alle loro famiglie. Nel primo anno del progetto lanciato da McDonald's Italia che parte a marzo l'azienda punta a distribuire in Italia oltre 3 milioni di libri. A portare i bambini nel mondo dei dinosauri sarà l'autrice inglese Cressida Cowell, nota anche per aver scritto la saga Dragon Trainer. Ogni otto settimane nei ristoranti McDonald's di tutta Italia saranno disponibili due nuovi titoli dell'autrice tra cui scegliere, per un totale di 12 volumi che completeranno la collana inedita di storie. Protagonisti dei libri sono i due gemelli Gelsomino, un bambino e una bambina che, grazie a una macchina del tempo scopriranno il mondo dei dinosauri.

«In Italia abbiamo circa 600 ristoranti e ogni giorno ci visitano circa un milione di persone, di cui il 30% sono famiglie - ha spiegato Mario Federico, ad di McDonald's Italia - Per questo pensiamo che sia bello fare scoprire o riscoprire l'importanza della lettura e offrire questo momento alle famiglie, proprio in occasione dei 40 anni di Happy Meal».
Il menù per bambini è nato negli Usa nel 1979 e in Italia è arrivato nel 1986, ogni anno se ne vendono 30 milioni di confezioni. Testimonial dell'iniziativa presentata a Milano sono due volti noti della tv e dello sport, Chiara Maci, blogger e influencer, e Massimiliano Rosolino, ex nuotatore e campione olimpico: entrambi sono genitori e hanno raccontato la loro esperienza di lettura insieme ai figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA