Wonder Woman compie 80 anni: al via i festeggiamenti tra comics, film, eventi, videogiochi e collezioni di moda

Wonder Woman compie 80 anni: al via i festeggiamenti tra comics, film, eventi, videogiochi e collezioni di moda
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 08:41

Il Wonder Woman Day sarà il 21 ottobre (inutile dire che compie 80 anni ma non li dimostra) e i festeggiamenti per una supereroina della sua portata sono già cominciati. DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della giustizia e guerriera per la pace in occasione dell'8 marzo. L'iniziativa Believe in Wonder” prevede di tutto, da fumetti commemorativi a libri e collezioni, esperienze di moda globali e molto altro. Da venerdì 12 marzo intanto “Wonder Woman 1984”, il film diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot, arriva in Dvd, Steelbook 4K, Blu-Ray e 4K: queste ultime due versioni includono i contenuti extra del film, tra cui gli speciali “Scene Studies”, “The Making Of Wonder Woman 1984” e “Gal & Kristen”. I celebri titoli televisivi di Wonder Woman trovano nuova vita con l’esclusivo video "retro-remix", che attinge alla nostalgia di Wonder Woman, con Gal Gadot che fa il caratteristico “giro” che Lynda Carter ha reso famoso nella serie originale.

Quest'anno, WarnerMedia produrrà video che puntano i riflettori su 80 "Women of Wonder" tra cui donne reali, giornaliste di network e talenti, figure culturali, esperte, influencer e celebrità che emergono nel loro campo.

La moda non può mancare: le designer Venus Williams, Camilla e Azede Jean-Pierre hanno collaborato con Warner Bros per le collezioni ispirate a Wonder Woman, la campionessa di tennis ha firmato ad esempio la linea di abbigliamento sportivo "I Am Wonder Woman" di EleVen. Ma i fumetti sono al primo posto: da oggi, DC celebra Wonder Woman rendendo All-Star Comics #8 (la prima apparizione di Wonder Woman), Sensation Comics #1 (il primo fumetto intitolato a Wonder Woman) e Wonder Woman #1 (1942 ) disponibili e gratuiti su DC Universe Infinite. A ottobre sarà poi disponibile Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular che riunirà alcuni dei più grandi narratori di fumetti e intrattenimento per un tributo alla superoina. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito dcwonderwomanrun.com.

La Storia di Wonder Woman è apparsa per la prima volta in All Star Comics n. 8 il 21 ottobre 1941, in un momento in cui i supereroi al femminile erano rari. Apprezzata fin da subito, Wonder Woman divenne presto l'headliner del suo titolo autonomo, meno di un anno dopo. Le generazioni successive hanno conosciuto la principessa amazzonica con braccialetti d'argento ai polsi e un lazo magico alla vita, attraverso le sue serie televisive di successo degli anni '70 e nei film d’animazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA