Zoolander 2, Ben Stiller a Roma nei panni del super-modello più famoso

Ben Stiller a Roma (Foto di Giacomo Gabrielli - Toiati)
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 22:12

Ben Stiller e Owen Wilson a Roma per l'anteprima di “Zoolander 2”, parodia feroce e irresistibile del mondo della moda ambientata nella Capitale con incursioni nel thriller, molte scene d'azione e una manciata di star mischiate a veri protagonisti dell'universo fashion: arriva nei cinema l'11 febbraio il sequel (15 anni dopo) della commedia-cult di Ben Stiller, da lui stesso interpretata in coppia con Wilson, Will Ferrell, Penelope Cruz, Kristen Wiig.

A loro si aggiungono le “comparsate” eccellenti di Justin Bieber, Sting, Benedict Cumberbacht, John Malkovic, Billy Zane, Milla Jocovich, Keifer Sutherland, e degli stilisti Valentino, Tom Hilfiger, Vera Wang, Tom Ford, la top Kate Moss, la direttrice di Vogue America Anna Wintour. Basato su una comicità scorretta e demenziale, “Zoolander 2” riporta sulle passerelle 15 anni dopo la loro uscita di scena i modelli più belli e più stupidi del mondo, Derek Zoolander e Hansel McDonald che con le loro espressioni “assassine” hanno contrassegnato un'epoca.

Questa volta, con l'aiuto della poliziotta ex modella di costumi da bagno Penelop Cruz, dovranno ritrovare il figlio di Derek, finito in orfanotrofio, e sventare l'insano proposito del folle Mugatu di distruggere il mondo della moda attraverso una bomba progettata da Philip Starck con la consulenza di Al Qaeda. “Zoolander 2” è stato girato a Roma nei mesi scorsi. Della Capitale, Stiller ha ripreso gli scorci più suggestivi: Pantheon, Terme di Caracalla, Centro storico, Trasetevere, San Pietro, Palazzo della Civiltà, Palazzo dei Congressi, Fori, Tevere. E ovviamente gli studios di Cinecittà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA