Stallone ha detto sì, Rambo torna al cinema per la quinta volta

Stallone ha detto sì, Rambo torna al cinema per la quinta volta
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 16:51
John Rambo non va in pensione. Nonostante et, riflessi e addominali non siano pi quelli di un tempo, il suo interprete cinematografico, Sylvester Stallone, ha accettato di far vivere una nuova avventura all’eroe nato nei romanzi dello scrittore canadese David Morrell e diventato campione d’incassi del grande schermo a partire dal 1982. Così, ala soglia dei settant’anni, il reduce del Vietnam più famoso del mondo della celluloide tornerà nelle sale per il quinto capitolo della saga. A dare l’annuncio ufficiale è stata la casa di distribuzione tedesca “Splendid Film” che ha acquistato i diritti della pellicola la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Stallone.



Definito nel comunicato stampa di presentazione “la versione “Non è un paese per vecchi” della serie”, “Rambo V” dovrebbe essere ambientato negli Stati Uniti dove il nostro eroe dovrebbe condurre una lotta senza quartiere contro un cartello di narcotrafficanti colombiani. Nulla invece è ancora trapelato per quanto riguarda regista e cast né circa la data di uscita del film.



L’ultima apparizione di Rambo al cinema risale a sei anni fa quando, per la regia di “Sly”, nelle sale fu distribuito “John Rambo”. La pellicola non ebbe il consenso della critica ma riuscì comunque a portare a casa più di 113 milioni di dollari, dimostrando come il già allora vecchio personaggio dell’ex berretto verde riuscisse a resistere i segni del tempo. Certo i fasti degli anni d’oro erano - e probabilmente saranno ancora - lontani: nel 1982 uno Stallone muscolosissimo, trentaseienne e all’apice del successo esordiva, sotto la direzione di Ted Kotcheff, con “Rambo” conquistando recensioni positive e soprattutto 125 milioni di dollari, una cifra mostruosa per l’epoca. I due successivi sequel, usciti nel 1985 e nel 1988, fecero ancora meglio sbancando i box office con 300 e 190 milioni di dollari ma perdendo molto dal punto di vista della qualità, una qualità che si spera il quinto episodio possa recuperare.