Spider-Man: No Way Home, ieri l'uscita al cinema: «Pazzesco, esultanze come con l'Italia campione»

L'ultimo lavoro targato Marvel ha fatto il debutto nelle sale italiane. Gli spettatori: «Film magistrale»

Spider-Man: No Way Home, ieri l'uscita al cinema: «Pazzesco, esultanze come con l'Italia campione»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 14:50

«Magistrale. Pazzesco. Da applausi». Il debutto nei cinema italiani di "Spider-Man: No Way Home" è stato un successo. L'ultimo lavoro targato Marvel si appresta a sbancare i botteghini e dominare il Natale 2021. Proiettato in 600 sale, ha incassato ben tre milioni di euro (miglior debutto di tutti gli Spider-Man). Tantissimi gli italiani che ieri sera sono andati a vederlo. Il giudizio è stato quasi unanime e oggi la discussione domina anche sui social. «Ero in sala con tutta la famiglia. Scene che neanche al rigore parato da Donnarumma contro l'Inghilterra» si legge su Twitter. Applausi al protagonista Tom Holland, alla sua quarta pellicola nei panni del supereroe newyorkese: «Stavolta si è superato» uno dei tanti commenti.

Spider-Man, (l’ologramma di) Tom Holland presenta "No Way Home" a Cinecittà

Spider-Man: No Way Home al cinema: «Film magistrale. Lo rivedrei altre cento volte»

Attentissimi a evitare spoiler, chi ha visto il film nel giorno d'uscita fa fatica a trattenere l'entusiasmo sui social: «Scene incredibili. Lo rivedrei altre cento volte. Un film magistrale». il successo di Spider-Man, film che abbraccia i gusti di almeno due generazioni, è inevitabile. E i fan di tutto il mondo non sono rimasti delusi: «Temevo potesse essere un'accozzaglia di roba, invece hanno trovato la quadra perfetta» uno dei commenti. E ancora: «Ha meritato tutto l'hype che aveva generato. La gente è impazzita durante la proiezione. Io mi sono dovuto alzare in piedi almeno due volte». Il duo Holland-Zendaya, coppia nel film e nella vita, promossa a pieni voti: «Semplicemente la coppia migliore del 2021».

I film da non perdere al cinema: da Sorrentino a Eastwood, da Diabolik a Matrix ecco tutti i titoli in uscita

Boom al botteghino: ecco quanto ha incassato Spider-Man

Alla sua prima proiezione Spider-Man: No Way Home ha incassato tre milioni di euro. E' il miglior debutto di sempre per un film dedicato all'Uomo Ragno, nonché il migliore per un cinecomic incentrato su un solo supereroe.

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia ha dichiarato: «Un esordio straordinario per il supereroe più amato di sempre che conferma ancora una volta, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la grande voglia di cinema e l'unicità dell'esperienza in sala che riesce con la sua magia a trasportare le persone nelle storie, in un modo che non conosce eguali. Sono certo che, con il Natale alle porte, questo debutto sia solo il primo miglio di una lunga corsa che ci vedrà protagonisti verso un incredibile risultato finale». 

Spider-man e la concorrenza: i film da non perdere a Natale

Spider-Man: No Way Home è sicuramente il film più atteso di questo Natale, soprattutto per il pubblico tra i 15 e i 35 anni. Tantissime le sale che hanno già registrato il tutto esaurito per l'intero week-end. Proveranno a fargli concorrenza Diabolik, attesissima pellicola Made in Italy con Luca Marinelli in uscita oggi, e House of Gucci con Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino. Puntano in alto anche Sing 2, ultimo successo della Universal Pictures e West Side Story, che sarà al cinema il 23 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA