"Slam, tutto per una ragazza": il primo amore ai tempi dello skate nell'ultimo film di Molaioli

"Slam, tutto per una ragazza": il primo amore ai tempi dello skate nell'ultimo film di Molaioli
di Filippo Bernardi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 09:27

Quando Samuele (Ludovico Tersigni) non pensa ad altro che correre con il suo skate e viversi il suo primo amore adolescenziale gli piomba addosso una notizia che gli mette la vita a soqquadro. Ha 16 anni e vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California come Tony Hawk, il suo idolo. Sopra ogni cosa, vorrebbe non inciampare nell'errore di diventare genitore troppo presto, come è capitato a sua mamma e suo papà (interpretati da Jasmine Trinca e Luca Marinelli). Ma poi incontra Alicia e allora le cose si fanno più complicate.

Tratto da un libro del 2007 di Nick Hornby, "Slam - Tutto per una ragazza" è l'ultimo film di Andrea Molaioli ("La ragazza del lago", "Il gioiellino"), nelle sale dal 23 marzo. Una commedia sentimentale che senza tradire l'ironia dello scrittore britannico racconta l'età in cui tutto deve ancora succedere, ma anche in cui si è chiamati a crescere e a prendere le prime decisioni.

Abbiamo incontrato i due giovanissimi protagonisti del film: Barbara Ramella (Alicia), alla sua prima volta da attrice (eccetto una piccolissima parte in "Un medico in famiglia" quando era ancora una bambina) e Ludovico Tersigni, che ha già all'attivo qualche esperienza sul set ("Arance e Martello" di Diego Bianchi, le serie tv di Rai1 "Tutto può succedere" e "L'estate addosso" di Gabriele Muccino. Con loro anche Gianluca Broccatelli che ha insegnato a Tersigni i rudimenti dello skateboard e che in Slam è il suo amico di skatepark. Ecco la videointervista.
 





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA