Scarface: il nuovo remake uscirà al cinema il 10 agosto del 2018

Martedì 14 Febbraio 2017 di Giacomo Perra
Al Pacino in Scarface

Scarface sta per riprendersi le sale di mezzo mondo. Come annunciato da Universal Pictures, il (secondo) remake del mitico film di Howard Haks datato 1932 e ispirato alla storia di Al Capone sbarcherà infatti nei cinema a partire dal 10 agosto del 2018. A sceneggiare la pellicola saranno Joel ed Ethan Coen, mentre la scelta del regista, individuato inizialmente in Antoine Fuqua, non è stata ancora definita.
 

 

Le vicende di questo nuovo reboot saranno ambientate a Los Angeles e il suo atteso protagonista, che non si chiamerà Tony Montana come nel capolavoro del 1983 diretto da Brian De Palma e interpretato (magnificamente) da Al Pacino, avrà il volto dell’attore messicano Diego Luna.
 
Annunciata in pompa magna dai produttori, la lavorazione al film ha avuto inizio nel 2011 con la realizzazione di uno script curato da David Ayer e rimaneggiato da Paul Attanasio. Successivamente, la trama della pellicola è stata riscritta da Johnathan Herman, che  adesso ha dovuto cedere il testimone ai fratelli Cohen, una vera e propria garanzia di successo.
 

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 18:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Iscrizione a scuola, la regola aurea per decidere senza discutere

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma