Le Nike indossate da Michael J. Fox in "Ritorno al futuro" vanno all'asta

Michael J. Fox con le Nike di Ritorno al futuro - Parte II
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Settembre 2017, 16:02

Hanno portato a spasso nel tempo Marty McFly per poi godersi una meritata pensione. A breve, però, le Nike bianche di Ritorno al futuro - Parte II si rimetteranno in viaggio con direzione Londra e lì, forse, cambieranno proprietario. Le mitiche scarpe bianche indossate da Michael J. Fox nel celebre film del 1989 verranno infatti battute all’asta il prossimo 26 settembre.
 

 

A occuparsi della loro cessione sarà il sito Internet propstore.com, portale specializzato nella compravendita di memorabilia cinematografici, secondo cui per accaparrarsi le preziose calzature ci sarà bisogno di un assegno oscillante tra i 32mila e i 45mila dollari.

Acquistabili pure via telefono e online, oltre che a seguito della partecipazione diretta all’asta, le Nike di Marty McFly sono il pezzo forte di una collezione, intitolata Entertainment Memorabilia Live Auction, di cui fanno parte centinaia di oggetti provenienti da pellicole di fama. Tra questi, il portafoglio di Jules di Pulp Fiction e un disegno a mano della villa di Tony Montana presente in Scarface.

© RIPRODUZIONE RISERVATA