Luke Perry, da star adolescente di Beverly Hills a rockstar caduta in disgrazia

Luke Perry, da star adolescente di Beverly Hills a rockstar caduta in disgrazia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 17:51
Da star adolescente di Beverly Hills 90210 a rockstar caduta in disgrazia. Luke Perry, indimenticato idolo di uno dei telefilm di maggior culto della storia della televisione, torna con un film sorprendente presentato ieri alla 45esima edizione del Giffoni Film Festival nella sezione +13.



«The beat beneath my feet», questo il titolo della pellicola diretta dal 35enne londinese John Williams, racconta la storia di Tom (l'attore Nicholas Galitzine), un adolescente solitario che sogna di diventare una rockstar ma si sente frustrato dalla sua cattolicissima madre single Maria. Quando un forestiero misterioso trasloca nel piano sottostante e comincia a suonare musica rock a tutte le ore, Tom lo riconosce come un chitarrista caduto in disgrazia, Max Stone, appunto Luke Perry, della rock band Nothing, scomparso da anni e presunto morto ma in realtà eclissatosi perchè debitore di una fortuna in tasse non pagate.



Tom accetta di non denunciarlo alle autorità purchè Max, che ora si fa chiamare Steve, gli insegni a suonare la chitarra elettrica.
Tra il ragazzo e l'ex rockstar inizia un cammino di conoscenza che lo porterà dall'inferno alla redenzione. «Il rapporto che si crea tra l'ex rockstar e il ragazzo rispecchia quello che spesso accade nella vita, quando persone che non si conoscono si prendono cura l'uno dell'altra -ha spiegato Perry- Il personaggio di Max ha la fortuna di avere una seconda chance».
© RIPRODUZIONE RISERVATA