DiCaprio «dimentica» l'Oscar in ristorante. Per Tmz è probabile ma il suo entourage smentisce

Leonardo DiCaprio con l'Oscar conquistato per The Revenant
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 22:03
Evidentemente non è che in fondo gli interessasse poi così tanto vincere l’Oscar. Dopo una rincorsa lunga oltre vent’anni e contraddistinta dai numerosi sfottò del popolo del web, appena ricevuta la preziosa statuetta, infatti, Leonardo di Caprio non avrebbe trovato di meglio che dimenticarsela al ristorante. Sembra assurdo ma, invece, le cose potrebbe essere andate veramente così.

E a testimoniarlo, in una storia che tra presunti scoop e smentite assomiglia molto a un giallo, ci sarebbe un video, ovviamente cliccatissimo, in cui il prestigioso premio viene consegnato al legittimo proprietario, già seduto in macchina e pronto a fare ritorno a casa, da un misterioso uomo al grido di “Vuoi andartene senza questo?”.
 
Il “fattaccio”, riportato dal portale tmz.com, sarebbe accaduto proprio domenica scorsa, poco dopo il trionfo dell’attore nella notte delle stelle degli Academy Awards. Felicissimo (?)  per il riconoscimento ottenuto, stando alla ricostruzione del sito, per celebrare degnamente il successo, DiCaprio si sarebbe recato in un locale di lusso di Hollywood in compagnia di alcuni amici. Lì avrebbe consumato un drink e, al momento di andarsene, avrebbe probabilmente scordato di riprendersi l’Oscar.
 
E dire, per l’appunto, che prima di poterlo stringerlo a sé, DiCaprio aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie. O, meglio, le meno tradizionali cinque, visto che sono state quattro le cerimonie in cui il sogno della statuetta per l’interprete italoamericano era andato letteralmente e maledettamente in frantumi.

Precedentemente all'affermazione conquistata grazie all’ottima prova in The Revenant, infatti, il divo di Titanic era stato bocciato dai giurati dell’Academy nelle edizioni degli Oscar del 1994, del 2005, del 2007 e del 2014.
 
Rilanciato dai portali di mezzo mondo, il "colpaccio" giornalistico di tmz.com è stato prontamente e seccamente smentito dall’entourage di DiCaprio. Secondo la sua versione, infatti, l’uomo che ha porto l’Oscar all’attore non sarebbe altri che un membro del suo staff a cui era stato assegnato il compito di prendersi cura del premio durante la permanenza dell’interprete nel ristorante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA