La fiction “Downton Abbey” sarà un film: le riprese da settembre

Il cast della fiction Downton Abbey
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Luglio 2018, 23:37
Downton Abbey ritorna, al cinema, per la gioia dei tanti fan della serie tv ambientata nell'Inghilterra del secolo scorso. L'account Twitter della serie ha postato una fotografia che mostra un maggiordomo con un biglietto su un vassoio, sul quale si legge: «Vi invitiamo cordialmente al ritorno di Downtown Abbey, solo a cinema».

Carnival Films ha infatti annunciato l'inizio delle riprese, il prossimo settembre, di una versione cinematografica del racconto della famiglia Crawley e della sua numerosa servitù, che prevede il rientro sul set di tutti i personaggi più importanti del numeroso cast, Michelle Dockery, Maggie Smith e Hugh Bonneville fra gli altri. Julian Fellowes, creatore della serie tv ha lavorato alla sceneggiatura del film e Brian Percival, che aveva diretto il pilot, sarà alla regia. Con le sue sei stagioni che avevano coperto un arco temporale dagli inizi alla metà del secolo scorso, Downton Abbey aveva appassionato milioni di fan in tutto il mondo, aveva vinto tre Golden Globes, 15 Emmy e un premio speciale assegnato dal Bafta, gli oscar britannici.

«Dal momento che la serie è giunta a conclusione abbiamo sperato di poter regalare ai milioni di fan un lungometraggio - ha detto il presidente di Carnival Gareth Neame - ora molte stelle si sono allineate e a breve inizieremo la produzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA