La Festa del Cinema al Gemelli: Rocio Munoz Morales ambasciatrice della rassegna

Rocio Munoz Morales
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 12:31
Una parte importante della Festa del Cinema di Roma si è spostata al Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs nella Sala MediCinema: Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e l'attrice Rocio Munoz Morales, ambasciatrice di MediCinema Italia Onlus, hanno infatti inaugurato la rassegna dedicata ai degenti e ai familiari, sostenendoli e condividendo con loro una giornata particolare all'insegna del cinema.

«Sono qui per portare un saluto speciale da parte di tutta la Festa del Cinema di Roma», ha sottolineato la presidente Laura Delli Colli, secondo cui «è nostro dovere, oltre che un piacere, aiutare una comunità di cura come questa a rendere diversa la degenza dei pazienti, arricchirla con semplicità e leggerezza».

«Il cinema - ha invece spiegato Morales - ci fa viaggiare senza muoverci, ci fa sognare e volare con la mente e l'immaginazione. Sono felice di poter dare il mio contributo a MediCinema - ha continuato l'attrice - e di far parte di questo progetto che utilizza il cinema per alleviare, seppur per qualche ora, le sofferenze di molte persone malate costrette in ospedale».

Ad approdare questo pomeriggio al Policlinico Gemelli nella Sala MediCinema, è stata anche la commedia
L'uomo senza gravità diretto da Marco Bonfanti, con Elio Germano, Michela Cescon, Silvia D'Amico, Vincent Scarito e Elena Cotta, presente alla proiezione del film.

Giovedì 24 ottobre, alle ore 16, sarà invece proiettato
Bar Giuseppe diretto da Giulio Base con Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Selene Caramazza, Michele Morrone.
Il regista Base e il cast assisteranno alla proiezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA