“La corrispondenza”, Tornatore torna al cinema con uno struggente film sul potere dell'amore

“La corrispondenza”, Tornatore torna al cinema con uno struggente film sul potere dell'amore
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2016, 00:42 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 17:30

Dopo "La Migliore Offerta" torna al cinema Giuseppe Tornatore con "La Corrispondenza", il suo nuovo film in sala dal 14 gennaio con Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema distribuito da 01.

Una giovane studentessa universitaria (Olga Kurylenko) impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica (Jeremy Irons) di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale, inizia la storia del film.
«E' una storia sull'amore che non conosce ostacoli di nessuna natura, sulla forza di questo sentimento così grande e misterioso» ha dichiarato il regista. La Corrispondenza, con la colonna sonora di Ennio Morricone è un film struggente sul potere dell'amore.

In esclusiva
per i lettori del Messaggero.it, ecco una clip del nuovo film di Tornatore:
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA