Fabio Volo è la voce del Panda Po in "Kung Fu Panda 3"

Fabio Volo è la voce di Po in Kung Fu Panda 3
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2016, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 23:11
Squadra che vince non si cambia. Questo avranno pensato alla DreamWorks Animation quando hanno deciso di produrre il terzo capitolo di “Kung Fu Panda”. Motivo per cui per la terza volta la voce italiana di Po (nella versione originale è quella di Jack Black) è anche questa volta affidata a Fabio Volo. Tornano quindi le avventure del panda il cui destino è di diventare Guerriero Dragone, nelle sale italiane dal 17 marzo, in 3D con 600 copie.
 

«Il progetto mi è piaciuto sin dall’inizio - racconta Volo -. Per il primo “Kung Fu Panda” (era il 2008, ndr) ho accettato per motivi professionali, ma, ora che sono padre (ha due figli, uno di due anni e l’altro di sei mesi, ndr), questa scelta si è rivelata una decisione che mi inorgoglisce anche dal punto di vista genitoriale. Mi piace molto il personaggio di Po: è il film più autobiografico a cui ho partecipato perché il messaggio è che, nonostante i limiti assegnati dalla natura, se hai una passione e un amore forte, questi possono superare anche i limiti di nascita».

 

La pellicola racconta l’evoluzione del Panda Po che da allievo di arti marziali diventerà a sua volta insegnante. Conoscerà persino il padre biologico, che si affianca a quello adottivo: un’oca cignoide. «Nel primo film - ricorda Volo -, Po ha un destino preconfezionato: finirà a lavorare nel ristorante del padre, nonostante sogni di fare il dragone. Tutti gli amici lo smontano ma lui segue il suo sogno e non demorde. Esattamente come Po, nemmeno io ho prestanza né capacità fisica, ma faccio tutto con passione, desiderio, rivalsa sociale e tanta voglia di vivere. Non ho nessun fuoco sacro e non so ancora che cosa esattamente voglio, ma so bene ciò che non voglio: avere un futuro definito». Kung Fu Panda 3 passerà alla storia come la prima produzione a dare vita a due film differenti, uno in inglese e l’altro in cinese mandarino; entrambi con la stessa storia e gli stessi personaggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA