Nessuno come Justin Bieber, è lui la star under 30 più ricca del mondo secondo Forbes

Justin Bieber (people.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 16:39

Giovane, di successo e ricchissimo. Justin Bieber è l’under 30 vip più facoltoso del pianeta. Secondo le stime di Forbes, in dodici mesi compresi tra il giugno 2013 e quello del 2014, il ventenne cantante canadese ha guadagnato qualcosa come 80 milioni di dollari,

cifra off limits, almeno in questo lasso di tempo, per tutte le altre stelle (più o meno sue coetanee) dello spettacolo mondiale.

A determinare il record è stato principalmente il “Believe Tour”, giro internazionale di concerti partito nel 2012 da Glendale, in Arizona, e chiusosi l’8 dicembre dello scorso anno ad Adelaide, in Australia, dopo innumerevoli sold out.

Peccato (per Bieber) che una parte dell’incredibile somma guadagnata sia stata utilizzata per espiare una delle sue tante marachelle: il riferimento è al recente lancio di uova contro la casa di un vicino per cui il cantante ha dovuto pagare una multa di 80mila dollari. Ma che volete che siano, d’altronde, a paragone dei suoi astronomici incassi?

Alle spalle di Bieber, nella classifica del magazine statunitense, la seconda posizione è appannaggio degli immancabili “One Direction” che, primi tra gli under 30 britannici, sono staccati da re Justin di “soli” 5 milioni di dollari. Terzo posto, invece, per la ventiquattrenne Taylor Swift, reginetta del country pop americano ferma (si fa per dire) a 64 milioni.

Appena fuori dal podio ecco poi il ventinovenne Bruno Mars, capace di portarsi a casa 60 milioni, rispettivamente dodici e ventiquattro in più di Rihanna e Miley Cyrus, che chiudono alla grande questa top six tutta musicale.

Al settimo posto, infatti, con 34 milioni di dollari guadagnati, troviamo Jennifer Lawrence, unica attrice presente nella lista stilata da “Forbes”. L’interprete di “Hunger Games” è seguita da Lady Gaga, 33, dal venticinquenne dj svedese Avicii, 28, e, in decima e ultima posizione, dal musicista e produttore discografico Skrillex, 18.