Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata al mondo secondo Forbes: 46 milioni in un anno

Jennifer Lawrence
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 15:43

È Jennifer Lawrence l’attrice più pagata al mondo. La giovane star di Hunger Games, ventisei anni compiuti lo scorso 15 agosto, capeggia infatti la speciale classifica stilata da Forbes, che ha conteggiato i milioni di dollari incassati dalle interpreti del cinema internazionale tra il giugno 2015 e quello 2016. La Lawrence, premio Oscar nel 2013, grazie,anche e soprattutto, alle partecipazioni a blockbuster del calibro di Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte 2 e di X-Men - Apocalisse, in dodici mesi è riuscita a portarsene a casa ben 46, una cifra che le ha consentito di conquistare la vetta della graduatoria per la seconda volta consecutiva - l’anno scorso, però, era in testa con 52 milioni di dollari intascati - superando di slancio la concorrenza della collega Melissa McCarthy.
 

 

 
La protagonista del reboot tutto al femminile di Ghostbusters, nota in Italia pure per avere prestato il suo volto al personaggio di Sookie nel serial Una mamma per amica, è infatti la seconda della lista con “soli” 33 milioni guadagnati, seguita dalla “sempreverde” Scarlett Johansson, terza con 25 milioni, e, fuori dal podio, da Jennifer Aniston, ferma a 21, e dalla cinese Fan Bingbing, quinta a quota 17 milioni.
 
Escluse dalle prime cinque posizioni, chiudono la top ten la bellissima Charlize Theron, sesta con 16,5 milioni di dollari, la diva di American Hustle Amy Adams, settima con 13,5 milioni, Julia Roberts, 12 milioni, Mila Kunis, 11, e l’indiana Deepika Padukone, 10.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA