Javier Bardem in trattative per interpretare Frankenstein in un film della Universal

Javier Bardem, in trattative per interpretare il personaggio di Frankenstein nel reboot a cui lavora la Universal
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Luglio 2016, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 19:27

Naso da pugile, spalle larghe e un fascinoso accento spagnolo: potrebbe essere  questo l’identikit del nuovo Frankenstein. Un profilo che assomiglia indiscutibilmente a quello di Javier Bardem, che non a caso sarebbe stato scelto dalla Universal per interpretare il celebre mostro creato dalla fantasia della scrittrice britannica Mary Shelley in un film di prossima realizzazione.
 

 

 
L’ingaggio dell’attore iberico non è ancora ufficiale ma, a sentire i rumours, soprattutto quelli provenienti dal magazine Variety, le trattative tra la casa di produzione statunitense e il marito di Penelope Cruz sarebbero ben avviate, con discrete possibilità di giungere al più presto a un accordo.
 
Come riportato sempre da Variety, il ritorno sul grande schermo di Frankenstein fa parte di un progetto più ampio in seno all’Universal, che, infatti, da qui al 2019, con la supervisione di Alex Kurtzman e Chris Morgan, porterà a compimento una suggestiva serie di remake horror.
 
Il primo della lista, in ordine cronologico, è quello relativo a La Mummia, che avrà come protagonisti Tom Cruise e Russel Crowe ma non il bravissimo Bardem, contattato e in seguito “scartato” per il ruolo del dottor Jeckyll. Poi, dopo il reboot di Frankenstein, dovrebbe toccare a La moglie di Frankenstein, rifacimento dell’omonimo cult movie diretto nel 1935 da James Whale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA