Oscar, Jane Fonda e l'abito "riciclato" dal 2014: ecco perché ha scelto di indossare lo stesso vestito

Oscar, Jane Fonda e l'abito "riciclato" dal 2014: ecco perché ha scelto di indossare lo stesso vestito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2020, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 12:37

Per presentare il premio più importante, quello di miglior film degli Oscar 2020, Jane Fonda ha scelto di riciclare l'abito Elie Saab Couture indossato nel 2014 per la cerimonia di apertura del festival di Cannes. Non una svista. Dietro al motivo di presentarsi con lo stesso vestito c'è un motivo preciso. Quando lo scorso ottobre sulle scale di Capitol Hill a Washington la diva e attivista è stata arrestata per la prima volta dopo aver partecipato alle proteste contro il cambiamento climatico, aveva dichiarato: "Vedete questo cappotto? Avevo bisogno di qualcosa di rosso, sono uscita e ho trovato questo cappotto in saldo. E' l'ultimo capo di abbigliamento che comprerò nella mia vita".

E così è stato. Appoggiato sulla spalla del vestito riciclato ha portato sul palco del Dolby Theatre proprio quel cappotto rosso. Un look che è un manifesto e che si completa con i gioielli Pomellato scelti perché - spiega l'attrice su Instagram - "usano solo oro estratto in modo etico e responsabile e diamanti solidali".
 

 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

At Oscars wearing Pomellato jewelry because it only uses responsible, ethically harvested gold and sustainable diamonds. #oscars @pomellato

Un post condiviso da Jane Fonda (@janefonda) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA