Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic dedicato all'ex pugile

Jamie Foxx
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2017, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 16:08

Da Katie Holmes… a Mike Tyson. Ufficializzata finalmente la relazione amorosa con la star di Dawson’s Creek, Jamie Foxx è pronto ad andare a braccetto…con l’ex campione del mondo dei pesi massimi. L’attore statunitense, che al cinema ha già frequentato il mondo del pugilato grazie ad Alì, film del 2001 in cui aveva interpretato Drew “Bundini” Brown, allenatore di Muhammad Alì, vestirà infatti i panni di Iron Mike in un biopic dedicato proprio al celebre e discusso boxeur americano.
 

 


Ancora non è stata fissata una data per le riprese della pellicola, che forse sarà diretta nientemeno che da Martin Scorsese, ma, nel frattempo, Foxx, vincitore di un premio Oscar nel 2005 per un altro biopic, Ray, lungometraggio incentrato sulla leggendaria figura di Ray Charles, ha già cominciato a prepararsi al meglio per la parte.

“Ha sostenuto in palestra un paio di sessioni insieme al suo allenatore prima di accettare il ruolo nel film. È stato grande nel tirare i pugni, ma con lo sparring non è andata così bene. Sa che deve migliorare se vuole vestire i panni di Mike Tyson ", ha rivelato al Sun una fonte anonima, che poi ha aggiunto: “Mike (Tyson n.d.r.) è a conoscenza del fatto che il sogno di Jamie Foxx è quello di interpretare lui. Hanno parlato molto del lavoro in palestra e Tyson può accompagnarlo nella preparazione. L'unico problema è che se si misurano nello sparring e Mike lo colpisce, Jamie potrebbe non fare mai più film”.

Se l’insider non ha risparmiato dettagli, del biopic, nei giorni scorsi, ha parlato anche il suo controverso ispiratore: intervistato dalla stampa, Tyson, che può vantare il record (ancora imbattuto) di più giovane campione del mondo dei pesi massimi ma anche una condanna per violenza sessuale e altri comportamenti, fuori e dentro il ring, decisamente censurabili, ha infatti affermato di immaginare che “a tante persone non piacerà ciò che ho fatto nella mia vita e che verrà raccontato".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA