James Bond, dall'hotel dove sono state girate le scene del film, ai cocktail a tema: è Spectre mania

James Bond, dall'hotel dove sono state girate le scene del film, ai cocktail a tema: è Spectre mania
di Francesca Spanò
4 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 10:17

La febbre di Spectre, il nuovo film di 007, colpisce tutti o quasi. In giro per il mondo è già l'ennesimo successo di James Bond. Se c'è chi ha scelto di organizzare un viaggio alla ricerca delle location più significativa, per i fortunati che possono permetterselo, è tempo di pensare ad auto, yacht o jet privati per sentirsi affascinanti e imbattibili come il protagonista dell'amatissima e super longeva, saga.

Per chi, invece, ha un portafoglio adatto alla crisi economica, quindi piuttosto vuoto, è il momento almeno di godersi un cocktail Martini.

Prenotare negli hotel dove sono state girate le scene principali

Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le città da tenere d'occhio per ripercorrere i momenti più importanti della pellicola.

LONDRA: l'8 dicembre 2014, sono iniziate le riprese di Spectre presso i Pinewood Studios di Londra. Gli esterni, invece, riguardano il Tamigi per un inseguimento tra un motoscafo, con a bordo gli stuntman di Daniel Craig (James Bond) e di Léa Seydoux (Madeleine Swann, figlia di Mr White), ed un elicottero. In questo caso, potrebbe essere interessante pernottare presso il Copthorne Tara Hotel London Kensington, vicino Kensington Station.

ROMA: la città è fondamentale nel film, perché qui James Bond si accorge dell'esistenza di una organizzazione di nome Spectre. La scena clou dell'inseguimento notturno ha compreso gli argini del Tevere e la via Nomentana. La scena del funerale ha avuto come location il Museo della Civiltà Romana, con la presenza di Monica Bellucci e Christoph Waltz. In zona, sorge l'Hotel Adriano vicino ai punti nevralgici cittadini.

CITTÀ DEL MESSICO: il film inizia proprio da qui, nel Giorno dei Morti.Le scene sono state girate nella Piazza della Costituzione e nel centro storico di Città del Messico. Tra gli hotel da prendere in considerazione, c'è lo Zocalo Central Mexico City, con vista sulla Cattedrale Metropolitana.

SÖLDEN: nel piccolo comune austriaco del Tirolo Settentrionale, e nei vicini ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach sono state effettuate delle riprese. Se tra le strade locali c'è stato l'ennesimo inseguimento in auto, il luogo è stato preferito ad altri soprattutto per la presenza del lussuosissimo ICE Q Restaurant, situato a 3.000 metri di altitudine.Qui si può dormire presso l’Hotel Liebe Sonne.

Lo stile e il glam di 007 si ritrovano anche in una serie di soggiorni, eventi a tema o accessori di lusso. Non solo Spectre, insomma, tutti i film di questo personaggio incredibile hanno qualcosa di indimenticabile.

Al Taj Lake Palace di Udaipur (India), sono state girate alcune scene di “Octopussy” del 1983 e sono organizzati dei soggiorni a tema con crociera esclusiva al tramonto, nelle tranquille acque del lago Picholati. Ritornando a Spectre, invece, i luoghi dove la macchina da presa è stata accesa vanno dalle spiagge della Costa Smeralda, ai canali di Venezia, passando per il grigio di Londra, 007 non si fa mancare nulla.

In Florida si può optare per la spiaggia di La Caleta a Cadice, dove Halle Berry si mise a nudo in La Morte può attendere. Altri luoghi di mare dove sono stati girati i suoi film sono Koh Khao Phing Kan in Thailandia (L'uomo dalla pistola d'oro) e New Providence nelle Bahamas, dove Daniel Craig si lanciò in un bacio appassionato con Eva Green in Casino Royale.

Da non dimenticare ovviamente il cocktail Martini, che lui preferisce shakerato e non mescolato.