Il regista James Cameron "resuscita" Terminator: «Stiamo valutando l'ipotesi di una nuova trilogia»

Arnold Schwarzenegger durante il photocall di Terminator Genesys (foto Ansa/Epa)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 15:07

Nel futuro di Terminator ci potrebbe essere una nuova trilogia. A rivelarlo, infiammando i cuori dei tanti fan della mitica saga cinematografica nata negli anni Ottanta, è stato James Cameron, che in un’intervista ha raccontato i suoi interessanti progetti legati al franchise, di cui dal 2019 riavrà i diritti per gli Stati Uniti.
 

 

“La domanda è: la saga ha fatto il suo tempo o può essere rilanciata? - si è chiesto il regista, che ha diretto i primi due film della serie, parlando col sito news.com.au -. Ne sto discutendo con David Ellison, che è l'attuale detentore dei diritti globali del franchise di Terminator, mentre i diritti del mercato americano torneranno a me tra un anno e mezzo, secondo la legge USA sul copyright. Stiamo riflettendo su quello che possiamo fare. Per ora siamo propensi a realizzare un arco di tre film e a re-inventare la saga”.

Composta da cinque pellicole interpretate quasi tutte da Arnold Schwarzenegger, che dovrebbe tornare nel prossimo film, la serie targata Terminator si era chiusa di fatto nel 2015 con Terminator Genesys, pellicola dal successo non proprio eclatante destinata ad essere seguita da due sequel poi mai realizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA