Harry Potter, tweet di J.K. Rowling diventa un boomerang: scivolone sui trans
«Sarà il più grande negozio di Harry Potter nel mondo e una meta obbligata per i fan più entusiasti anche per le esperienze interattive e le opportunità di "selfie" offerte», ha detto Sarah Roots, vicepresidente della divisione viaggi e retail di Warner Bros, lo studio hollywoodiano dei film della serie.
Via i libri di Harry Potter dalla biblioteca scolastica: il consiglio degli esorcisti di Roma
La data dell'inaugurazione deve essere ancora fissata: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all'unanimità il progetto dello studio di design Superette di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica della facciata dello storico edificio di Broadway, uno dei primi costruiti esclusivamente a scopo commerciale: «Se Harry Potter può installare un drago, Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l'angolo un croissant.Non si sa dove si va a finire», è stata la motivazione.
Il negozio di Harry Potter apre però apre a fronte di una crisi del retail a New York dove department store e boutique continuano a chiudere e Madison Avenue sembra diventata un cimitero di serrande abbassate e locali sfitti. La flagship debutterà a 12 anni dall'ultimo romanzo della serie, "Harry Potter and the Deathly Hallows" a riprova che la magia del mondo creato dalla Rowling continua a generare profitti: al Lyric Theater di Broadway è ancora in scena lo spinoff "Harry Potter and the Cursed Child" mentre la marca di skateboard Vans
l'anno scorso ha tenuto a battesimo una collezione di sneaker.
Ci sono poi ovviamente il negozio online dove già si possono acquistare mantelli da maghi, divise di Hogwarts e bacchette magiche e le opportunità di acquisto offerte dagli studi Universal di Los Angeles e Orlando e dagli studi Warner a Londra, ma la flagship «ospiterà la più grande collezione di prodotti Harry Potter e Bestie Fantastiche nel mondo», ha anticipato la Warner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA