"Guerre Stellari. Play!", per la prima volta in Italia la serie completa dei pezzi della Kenner

"Guerre Stellari. Play!", per la prima volta in Italia la serie completa dei pezzi della Kenner
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 17:22

Per la prima volta arriva in Italia la serie completa dei pezzi ufficiali Kenner su Star Wars, prodotti dal 1977 in poi. “Guerre Stellari. Play!” sarà a Treviso, a Casa dei Carraresi, fino al 10 aprile 2016 e presenta una selezione della collezione privata di Fabrizio Modina, uno dei massimi collezionisti mondiali di toy fantascientifici ed esperti di Guerre Stellari.
 



L’esposizione in bilico tra arte pop, scienza e fantascienza, racconta attraverso un lungo percorso cronologico diviso in 5 “capitoli” l’intera vicenda della Saga operando, mediante l’utilizzo di giocattoli e modellini, una meticolosa ricostruzione delle scene salienti, riportando agli occhi dei visitatori momenti indimenticabili della storia del cinema.
 
In esposizione anche vintage toy estremamente rari, molti dei quali in mostra per la prima volta in Italia, tra cui l’“Early Bird Kit”, i primi action figure della Kenner usciti nel 1977 che hanno cambiato la storia del merchandise legato ai film, una rara bambola di porcellana che raffigura la Regina Amidala prodotta in soli 200 esemplari o, ancora, il mitico Yoda a grandezza naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA