Gabriele Muccino e il cast del film “Gli anni più belli”, sabato alle 21 al Nuovo Cinema Aquila di Roma

Kim Rossi Stuart e Michela Ramazzotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2020, 15:11
Il film esce oggi in 800 sale e il 15 febbraio a Roma sarà possibile incontrare il cast dal vivo. In occasione dell’uscita del film Gli anni più belli”, sabato alle 21 al Nuovo Cinema Aquila, il regista Gabriele Muccino e le interpreti Micaela Ramazzotti e Alma Noce, con Francesco Centorame, Matteo De Buono e Andrea Pittorino saluteranno il pubblico prima dell’inizio della proiezione. A introdurre il cast in sala il direttore artistico del cinema Mimmo Calopresti. Gli anni più belli è la storia di quattro amici: Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani.

Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, uscito il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.
Gli anni più belli scritto da Gabriele Muccino e Paolo Costella, e diretto da Gabriele Muccino, vede nel cast anche Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Mariano Rigillo, Francesco Acquaroli, Paola Sotgiu e Fabrizio Nardi.
Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA