Morgan Freeman smentisce l'addio al cinema

Morgan Freeman smentisce l'addio al cinema
di Flavio Pompetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 09:22
Morgan Freeman pronto a ritirarsi dalle scene? Il titolo del tabloid americano National Enquirer ieri ha causato un piccolo terremoto sul web, con molti siti internazionali pronti a far rimbalzare la notizia per buona parte della giornata.



L’attore premio Oscar non protagonista per il ruolo di ex pugile in Million Dollar Baby compirà la prossima settimana 77 anni; negli ultimi cinque ha lottato per riprendersi da un terrificante incidente stradale nel quale l’auto su cui viaggiava si è capottata diverse volte, lasciandogli segni dolorosi sulle spalle e nella colonna vertebrale. Freeman ha fatto fatica a sopportare le lunghe ore di lavoro nel set dei due più recenti film ai quali ha partecipato: lo Sci Fi (science fiction) Transcendance che è già nelle sale, e Lucy, una pellicola firmata da Luc Besson nella quale appare al fianco di Scarlett Johannson.



Ma in quanto a lasciare, l’indimenticabile chauffeur diDriving Miss Daisy ha una risposta inequivoca: «Assolutamente no!», ha detto ad una troupe televisiva che lo ha rintracciato all’uscita di un ristorante losangelino.



I fatti confermano che con ogni probabilità la bibbia del gossip americano ha lanciato una pura illazione. A Cannes la Cargo Entertainement ha annunciato la settimana scorsa di aver ottenuto la firma dell’attore per il filmBeautiful Jim Kay, che segnerà il debutto alla regia dello sceneggiatore Robert Rodat (Salvate il Soldato Ryan).



Cinque giorni fa lo stesso Freeman è apparso in un programma scientifico per bambini della tv americana. Non una parola sulle intenzioni di ritirarsi, come scrive l’Enquirer, in una grande fattoria del sud lontano dai riflettori. E in quanto alla sua prestanza fisica vale l’omaggio che gli ha tributato, sempre negli ultimi giorni, la collega Diane Keaton, che lo ha annoverato tra le star maschili che le hanno dato un bacio memorabile sul set: «Labbra di pura lussuria, nelle quali è facile e piacevole perdersi». Parola dell’attrice.