De Sica come non l'avete mai visto: nel film "Fräulein" incontra una zitella

Christian De Sica e Lucia Mascino in una scena del film
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 14:39

Christian De Sica come non l’avete mai visto. Dimenticate i cinepanettoni, le gag, le farse spaccabotteghini. Il popolarissimo attore è ora il protagonista di una commedia atipica e per certi versi sorprendente: “Fräulein, una fiaba d’inverno”, interpretata anche da Lucia Mascino e diretta da Caterina Carone. Sarà nelle sale il 26 maggio con Videa e oggi il Messaggero.it ne offre il trailer in esclusiva ai suoi utenti.
La storia. Mentre una maestosa tempesta solare si abbatte sulla terra provocando sbalzi di corrente e black out, una tempesta altrettanto dirompente si scatena nell’animo di Regina, una zitella scontrosa e solitaria conosciuta con il nome di Fräulein, quando un misterioso turista sessantenne, smarrito e un po’ infantile, si presenta al cancello del suo albergo chiuso da anni. L’incontro improbabile fra i due personaggi tanto diversi fra loro si trasforma presto in una bizzarra, inaspettata convivenza, facendo a pezzi le certezze di Fräulein e l’immagine che di lei hanno gli altri...
La regista. “Il film racconta uno scontro-incontro tra due persone segnate dalla vita, congelate nelle proprie rispettive inquietudini, schiacciate dalla solitudine”, dice Caterina Carone, classe 1982, al suo primo lungometraggio. “È la storia di un disgelo, di un cambiamento possibile, di un’amicizia. Nonostante le sfumature drammatiche, si sviluppa in maniera positiva e fin dall’inizio ho sentito il bisogno di scegliere il registro della commedia che riesce ad essere al tempo stesso leggera e profonda, divertente e serissima”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA