SmoKings, il gangster movie sulla storia dei fratelli Messina in anteprima all'Adriano

SmoKings, il gangster movie sulla storia dei fratelli Messina in anteprima all'Adriano
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 22:02
Martedì 21 aprile alle 20.30 al Cinema Adriano di Roma, Sala Bio presenta smoKings, il film che ripercorre, nello stile di un gangster movie, le vicende dei fratelli Messina e della loro fabbrica di sigarette Yesmoke. Sarà presente il regista Michele Fornasero.



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner SK21MG

sul sito www.biografilm.it/smokings.



smoKings

di Michele Fornasero

(Italia, Svizzera/2014/96’)



Dall’inizio del loro business online nel 2000 fino a dicembre 2013, passando per la fondazione della loro fabbrica a Settimo Torinese, il film racconta la storia dei fratelli Messina e la loro sfida alla lobby del tabacco, costellata di altalenanti vicende giudiziarie. Una sfida tra l’altro tuttora in divenire: Il 27 novembre 2014, infatti, i due sono stati arrestati con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati ed evasione per 90 milioni di Euro. Quale sarà la verità? Si tratta dell’ennesimo tentativo di ostacolare il loro business o le prove saranno schiaccianti? Chi vincerà quest’ennesima battaglia?



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.