La famiglia Bélier per i lettori del Messaggero al cinema Adriano

La famiglia Bélier per i lettori del Messaggero al cinema Adriano
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Marzo 2015, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 17:21
Martedì 24 marzo alle ore 21, Sala Bio Roma presenta al cinema Adriano l’anteprima di La famiglia Bélier, la nuova commedia diretta da Éric Lartigau. Il film ha riscosso un enorme successo di pubblico in Francia, dove è stato campione d’incassi a fine 2014 con oltre 7 milioni di spettatori.



La famiglia Bélier sarà presentato a Sala Bio in versione originale sottotitolata e successivamente distribuito nei cinema italiani da Bim distribuzione a partire da giovedì 26 marzo.



LA FAMIGLIA BELIER

di Éric Lartigau

(Francia, Belgio/2014/105')



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner FB24MG sul sito www.biografilm.it/belier.



Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata da professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.