Roma, Ocean Film Festival torna il 17 novembre e mette in scena i migliori film dedicati al mare

La rassegna è presente in altri cinque Paesi: Belgio, Nuova Zelanda, Inghilterra, Stati Uniti

Roma, Ocean Film Festival torna il 17 novembre e mette in scena i migliori film dedicati al mare
di Remo Sabatini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:48

Domani, 17 novembre, l'Ocean Film Festival arriva a Roma. Festival internazionale dedicato al mare, la rassegna cinematografica presenta una selezione dei migliori film provenienti dall'omonimo festival australiano. «Ormai giunto alla sesta edizione», ha spiegato a Il Messaggero Alessandra Raggio direttrice di Ocean Film Festival Italia, «la rassegna debutta con la world premiere del documentario Broken Breath, pellicola sull'apneista Mike Maric, primo film italiano tra i finalisti dell'Ocean Film Festival World Tour». 

I film in programma, tra i quali ricordiamo I Am Ocean, Eyre & Sea, Mar e Tiger (Shark) King, raccontano le meraviglie e i misteri del "grande blu" attraverso storie di esplorazione e di avventura in ambienti remoti e selvaggi.

Ambienti che mai come oggi, hanno estremo bisogno di protezione e salvaguardia dalle minacce legate ai cambiamenti climatici così come all'inquinamento determinato dalle materie plastiche che sta sconvolgendo l'intero ecosistema marino.

Un milione di tartarughe marine uccise illegalmente negli ultimi trent'anni, lo studio choc

«L'Ocean Film Festival Australia - ha spiegato Raggio - nasce nel 2014 con l'intento di promuovere l'esplorazione, la conoscenza, la tutela e il rispetto del mondo degli oceani». Oltre all'Australia, la rassegna è presente in altri cinque Paesi: Belgio, Nuova Zelanda, Inghilterra, Stati Uniti e appunto, Italia.

L'appuntamento è per domani alle 20.00 presso le sale del The Space Cinema Moderno. 

Attesa per COP27 in Egitto: ultimi 8 anni più caldi di sempre

© RIPRODUZIONE RISERVATA