Dirty Dancing, arriva il remake: Abigail Breslin sarà la nuova Baby

Dirty Dancing, arriva il remake: Abigail Breslin sarà la nuova Baby
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 21:18

La diciannovenne Abigail Breslin vestirà i panni di Frances «Baby» Houseman nel remake per la tv del cult del 1987, Dirty Dancing - Balli Proibiti. L'ex star di Little Miss Sunshine, film per il quale ricevette una candidatura al premio Oscar come miglior attrice non protagonista, ricoprirà l'iconico ruolo che nel classico diretto da Emile Ardolino aveva il volto di Jennifer Grey. Secondo quanto riportato da Variety, la pellicola, che verrà realizzata dalla Abc e sarà diretta da Wayne Blair (The Sapphires, Septembers of Shiraz), avrà una durata di tre ore. Lo script sarà affidato a Jessica Sharzer (American Horror Story, The L World), mentre Eleanor Bergstein, che aveva scritto la sceneggiatura del film originale, si occuperà della produzione.



La data di messa in onda non è ancora stata annunciata, così come il nome dell'attore che vestirà i panni del mitico Johnny Castle, che nel 1987 era stato interpretato dal compianto Patrick Swayze, morto nel 2009 a soli 57 anni per un cancro al pancreas. Nel 1988 Dirty Dancing - Balli Proibiti vinse il premio Oscar e il Golden Globe per la miglior canzone con il brano portante della colonna sonora, (Ìve Had) The Time of My Life.
I due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono inoltre un Grammy Award come miglior duetto. La pellicola, per la cui realizzazione furono spesi «solo» 6 milioni di dollari, fece registrare un incasso di oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei film più amati di tutti i tempi.