Depp, divorzio da 7 milioni con Amber Heard: si amputa un dito per gelosia

Depp, divorzio da 7 milioni con Amber Heard: si amputa un dito per gelosia
di Gloria Satta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Agosto 2016, 10:32

Se l'avessero inventata gli sceneggiatori più smaliziati di Hollywood, la storiaccia dell'estate non sarebbe riuscita così bene. Sangue, alcol, droga, corna, botte, violenza domestica: la telenovela coniugale che da settimane vede protagonisti Johnny Depp e Amber Heard (nella foto) si arricchisce ora di un nuovo capitolo talmente fosco da sfiorare l'horror.

Completamente ubriaco, in preda all'ecstasy e accecato dalla gelosia, il divo americano si sarebbe amputato un dito e, intinto il moncherino insanguinato nella vernice blu, avrebbe scritto sul muro pesanti insulti all'indirizzo della signora: pensava che lo tradisse con l'attore Billy Bob Thornton (ex di Angelina Jolie). L'episodio risalirebbe al marzo scorso, quando Johnny si trovava in Australia sul set del nuovo capitolo della saga Pirati dei Caraibi e la moglie girava in Europa il film London Fields, proprio accanto a Thornton. La falange amputata, racconta il sito TMZ, sarebbe stata riaggiustata alla meglio solo 24 ore dopo, grazie alla pelle prelevata dalla mano dell'attore. Billy Bob (da 11 anni sposato con la make up artist Connie Angland) si è affrettato a smentire qualunque coinvolgimento sentimentale con l'attrice: «È tutta una fantasia di Johnny», ha reagito sdegnato.

Inutile dire che Amber ha aggiunto la vicenda al pesante dossier contro il marito in vista dell'udienza giudiziaria che deve decidere il destino della coppia. Secondo il sito Tmz, Amber e Johnny avrebbero raggiunto un accordo extragiudiziale di divorzio, per 7 milioni di dollari (che verranno almeno in parte devoluti in beneficenza) e stilato un comunicato congiunto in cui si dice tra l'altro, che «nessuno ha formulato false accuse per ottenere guadagni personali» e che la loro relazione, nientemeno, «è stata intensamente passionale e sempre unita dall'amore».

Sono un Pirata, non sono un signore. Vittima di una trentenne senza scrupoli o marito davvero violento che rischia una pesante condanna e la riprovazione di milioni di fan, specialmente le donne che lo hanno sempre considerato un sex symbol? Chiedendo il divorzio per colpa, Amber ha presentato in tribunale, oltre ai lividi, anche un video girato di nascosto in cui l'attore, durante una lite, prende a calci un mobile e lancia una bottiglia dopo aver tracannato tanto vino. Il giudice ha quindi emesso un'ordinanza restrittiva nei confronti di Depp (ritirato dopo l'accordo di ieri), mentre il caso ha spaccato il mondo di Hollywood. In difesa di Johnny si sono schierate l'ex compagna e madre dei suoi due figli Vanessa Paradis («Mai stato violento»), la primogenita Lily-Rose Depp («è il papà più dolce che potessi avere») e perfino la prima moglie Lori Anne Allison: «Non credo alle accuse di Amber».
 
LA DISNEY
Ma il declino di Depp appare ormai inarrestabile. A 53 anni, sempre più appesantito e offuscato, star dei media per via della storiaccia coniugale, l'attore è ormai la brutta copia di se stesso. Che dirà la Disney, produttrice di Pirati dei Caraibi, una saga per famiglie che ha finora incassato 4 miliardi di dollari e generato un business (in merchandising) ancora più mostruoso? Finirà per affidare la parte di Jack Sparrow a un altro attore?

E pensare che solo l'anno scorso Johnny e Amber, attrice finita sui giornali più per le sue storie bisex che per i film interpretati, avevano recitato la parte della coppia innamorata, sfilando sul red carpet della Mostra di Venezia dove lui era protagonista del noir Black Mass e lei compariva in The Danish Girl. Quel ricordo è lontano, così come le storie d'amore precedenti di Johnny (con Winona Ryder, con la modella Kate Moss, con Vanessa Paradis) che hanno fatto sognare milioni di fan. Il divorzio ormai è sicuro. I due, contrariamente agli usi di Hollywood, non avevano firmato un contratto prenuziale. Magari Depp credeva davvero in questo matrimonio. Prima di perdere la testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA