Daniel Craig dice no a James Bond: rifiutati 68 milioni di sterline per girare due nuovi film

Daniel Craig
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 15:12

Brutte notizie per i fan di 007 e del suo ultimo (grande) interprete, il britannico Daniel Craig. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, che cita fonti non meglio precisate ma a quanto pare assolutamente attendibili, infatti, le speranze di rivedere l’attore inglese nei panni di James Bond sarebbero praticamente inesistenti. “Daniel ha chiuso, lo ha detto ai capi della MGM dopo Spectre - ha riferito un insider al quotidiano -. Gli hanno offerto una barca di soldi ma non ne ha bisogno. Ha detto in giro, dopo le riprese di Spectre, che era il suo ultimo film ma la casa di produzione sperava di convincerlo a tornare offrendogli molto denaro”.
 
Una montagna di denaro pari, sembra, a 68 milioni di sterline, che sarebbero finiti sul conto del quarantottenne divo nel caso avesse detto di sì alla proposta di girare non uno ma addirittura due nuove pellicole dell’infinita saga sull’agente segreto più famoso della storia del cinema. Una saga a cui Craig ha contribuito recitando in quattro episodi, che gli sono valsi complessivamente la bellezza di 38 milioni di sterline, il più alto cachet  mai pagato a un alter ego della spia creata dalla penna di Ian Fleming.
 
Decisamente soddisfatto e in cerca di nuovi stimoli - Bond non gli piaceva più e recentemente l’aveva dichiarato a mezzo stampa (“E’ misogino e sessista, fa una gran tristezza”) - l’ormai ex 007 saluta e se ne va senza che però il suo erede sia stato ancora individuato. Il casting per la sua sostituzione è comunque già in corso e, al momento, parrebbe in pole position il giovane Tom Hiddleston, 35 anni, più o meno gli stessi di Craig ai tempi del suo primo Bond. Che sia un segno del destino?
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA