Citizenfour, il documentario premio Oscar su Edward Snowden e il Datagate martedì in anteprima all'Adriano

Citizenfour, il documentario premio Oscar su Edward Snowden e il Datagate martedì in anteprima all'Adriano
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 12:28
Martedì 12 maggio alle 21 Sala Bio Roma presenta al cinema Adriano l’anteprima di Citizenfour, il documentario premio Oscar 2015 diretto da Laura Poitras che con il ritmo di un thriller racconta lo scoppio dello scandalo Datagate dalla prospettiva di Edward Snowden e dei giornalisti che lo hanno intervistato permettendogli di rivelare la sistematica invasione della privacy operata dall’Nsa ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo.



Citizenfour sarà presentato in versione originale sottotitolata e distribuito nei cinema italiani da Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner CZ12MG sul sito http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/citizenfourroma.php.





CITIZENFOUR

di Laura Poitras

(Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna/2014/114’)



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.