“L’Isola del Cinema” dalle rive del Tevere approda su MyMovies dal 18 al 28 marzo

“L’Isola del Cinema” dalle rive del Tevere approda su MyMovies dal 18 al 28 marzo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Marzo 2021, 07:44

In attesa di sapere se quest'estate potremo goderci le serate con i film all'aperto sulle acque del Tevere, L’Isola del Cinema” sbarca online. L’evento che si svolge a Roma ogni estate da 25 anni nella location d’eccezione dell’Isola Tiberina, arriva sulla piattaforma MyMovies con una edizione speciale dal 18 al 28 marzo dal sottotitolo “Riprendiamoci il Futuro” che punterà sui giovani e sull'ambiente. Ad aprire il festival saà infatti il documentario “Sustainable Nation” del regista israeliano Micah Smith, presentato in anteprima nazionale per la sezione “Fuoco sul reale”. In un mondo in cui l’acqua è la risorsa primaria, il docufilm racconta i progetti di tre israeliani che cercano di portare soluzioni idriche sostenibili a un pianeta sempre più assetato. A partire dal proposito di un utilizzo più razionale dell’acqua, il lavoro di questo trio visionario mette in luce il ciclo che unisce cibo, energia e acqua, in un mondo in cui una persona su dieci non ha accesso all'acqua potabile sicura.

La rassegna cinematografica L’Isola del Cinema propone undici giorni di proiezioni in streaming di film italiani e stranieri, anticipate da contributi extra, come presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori, che verranno trasmessi su MyMovies con accesso gratuito.

La programmazione pone particolare attenzione al cinema italiano con una selezione di opere prime e seconde, documentari, cortometraggi, film internazionali. Tra i film in programma, “Sole” di Carlo Sironi, “Nevia” di Nunzia De Stefano, “Bangla” di Phaim Bhuiyan, “Semina il vento” di Danilo Caputo, “Molecole” di Andrea Segre, “Isola” di Elisa Fuksas, “Nessun nome nei titoli di coda” di Simone Amendola. A completare il calendario, gli incontri letterari, a cura di Cinema & Libri che propone alcune novità editoriali presentate dagli autori. Tutta la programmazione su www.isoladelcinema.com. Per accedere al sito www.mymovies.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA