Sophia Loren su Netflix con “La vita davanti a sé”, dal bestseller internazionale di Romain Gary

Sophia Loren su Netflix con “La vita davanti a sé”, dal bestseller internazionale di Romain Gary
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2020, 17:56
La vita davanti a sé, il film con il premio Oscar Sophia Loren, adattamento contemporaneo del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary, sarà in esclusiva su Netflix. Diretto dal figlio dell'attrice, Edoardo Ponti, e scritto da Ugo Chiti e dallo stesso Ponti, il film uscirà nella seconda parte del 2020 in tutto il mondo. Accanto a Sophia Loren fanno parte del cast Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell'Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l'ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un'insolita famiglia.

«Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale - ha commentato Sophia Loren - Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti, ma posso dire che nessuno ha l'ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix.
Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati e il nostro film parla proprio di questo». Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, ha sottolineato: «Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix».
© RIPRODUZIONE RISERVATA