Ivelise Cine Festival, ecco le nomination: i vincitori premiati il 3 dicembre

Ivelise Cine Festival, ecco le nomination: i vincitori premiati il 3 dicembre
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2017, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 13:09

Si è riunita la Giuria di Esperti per decretare le Nomination e i Vincitori del festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro.

Le nomination sono state rese note oggi, mentre per scoprire i vincitori bisognerà aspettare domenica 3 dicembre, giorno in cui si svolgerà la Premiazione e la Tavola Rotonda.

L’evento, patrocinato da Acsi e Metis Teatro e organizzato in collaborazione con Teatro Kopò , il Caffè Letterario Mangiaparole e CineClandestino Media Partner, si articolerà in tre giornate di proiezioni della programmazione, dal 30 novembre al 2 dicembre, con la premiazione e la tavola rotonda di chiusura festival, il giorno 3 dicembre 2017, alla quale parteciperanno i concorsisti arrivati in nomination, gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti.

Dopo il grande successo ottenuto nella prima e seconda edizione, l’IveliseCineFestival continua a perseguire l’obiettivo di creare, attraverso l’ arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.
A tal fine, Teatro Ivelise ha consolidato negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’ intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti, attraverso una proiezione parallela dell’intera programmazione, in altre sedi artistiche della capitale in via di espansione. Ad oggi sono confermate: il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole e Metis Teatro.
Per questa terza edizione la Giuria di Esperti è composta da nomi illustri a partire dal Presidente Massimiliano Bruno (Regista, Sceneggiatore e Attore), Alessandro Pesci (Direttore della Fotografia), Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice), Luigi Parisi (Regista ), Vincent Riotta (Attore), Sarah Maestri (Attrice) e Francesco Bruschettini (Produttore Cinematografico - Kahuna film).
Come nelle precedenti edizioni, l pubblico dell’ IveliseCineFestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare.

Seguono le Nomination decretate dalla Giuria di esperti:

MIGLIOR OPERA:

INFLUX di Luca Vullo - UNA PARTITA AI CONFINI DEL MONDO di David Valolao - THE COLORFUL LIFE OF JENNY P. di Danuele Barbiero – SENZA OCCHI, MANI E BOCCA di Paolo Budassi

MIGLIOR REGIA:

THE COLORFUL LIFE OF JENNY P di Daniele Barbiero, - SENZA OCCHI, MANI E BOCCA di Paolo Budassi -- APPROPRIETION INDEBIDA di Ana Maria Ferri – POLISNEA di Pier Luigi Ferrandini

MIGLIOR FOTOGRAFIA:

ISABELLA di Carlo Cattani - ADAVEDE di Girolamo Capuano - THE COLORFUL LIFE OF JENNY P di Beppe Gallo. - BOLLICINE di Giovanni Andreotta

MIGLIOR MONTAGGIO:

INFLUX di Francesca Sofia Allegra - THE COLORFUL LIFE OF JENNY P. di Gianluca Conca - AMBARADAM di Fulvio Forti – COLAPESCE di Alessandro Costanzo

MIGLIOR SCENEGGIATURA :

UNA PARTITA AI CONFINI DEL MONDO di David Valolao e Gustavo Espinosa - APPROPRIETION INDEBIDA di Ana Maria Ferri - PELLE di Elena Contrino - FERRUCCIO di Stefano De Felici e Horrù Federica Hulda

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA:

FABRIZIO FERRACANE ( IERI E DOMANI ) – FRANCO OLIVERO ( UNA PARTITA AI CONFINI DEL MONDO ) - ROMANO ROCCHI ( THE COLORFUL LIFE OF JENNY P. ) - FABRIZIO PINZAUTI ( SAM )

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA:

NADIA KIBOUT ( IERI E DOMANI ) - ALESSIA PELLEGRINI ( SENZA OCCHI, MANI E BOCCA ) – ELISABETTA POZZI ( ISABELLA ) - VALERIA BELARDELLI ( ADAVEDE )

ATTORE RIVELAZIONE:

DANIELE RIENZO ( AXIOMA ) - JACOPO CAVALLARO ( COLAPESCE ) - GERMANO GENTILI ( AMBARADAN ) – PIERPAOLO SPALLON ( CHE FINE HA FATTO INCIVILTA’ )

ATTRICE RIVELAZIONE:

VALERIA ANGELOZZI ( MIA MOGLIE ) - JENNIFER DISTASO ( THE COLORFULL LIFE OF JENNY P. ) – ORIANA CAMA ( A TRUE STORY ) - FRANCESCA VALLORTA ( PELLE )





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA