Il cinema filippino arriva sul web ai TBA Studios con “Write About Love” e “Us, At the End of the Year”

Giovedì 1 Aprile 2021
Un momento del film "Us, At the End of the Year"

Il cinema filippino arriva sul web con TBA Studios, casa di produzione cinematografica filippina che dopo i successi commerciali di titoli quali “Heneral Luna”, “Women of the Weeping River” e “Write About Love” -  e dopo aver prodotto oltre venti titoli cinematografici negli ultimi sette anni – ha appena annunciato il lancio della propria piattaforma PVOD, TBAPlay, già disponibile dal 26 marzo 2021 in Nord America e Medio Oriente e che sarà disponibile da venerdì 2 aprile in Europa.

Il Premium video on demand (PVOD) è un cinema virtuale che consente ai clienti di accedere in anteprima ai contenuti, una soluzione fondamentale in questo momento in cui le sale sono ancora chiuse o con capacità limitata. Spesso questi film sono resi disponibili in contemporanea o al posto, dell’uscita tradizionale nelle sale cinematografiche. I primi titoli lanciati su TBAPlay sono “Write About Love”, una storia d’amore, grande successo al botteghino nelle Filippine con ampio plauso della critica, e “Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon)”, un film romantico ormai cult, diventato celebre anche per la sua colonna sonora e per una canzone di successo, che conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. 
«In Europa, abbiamo una partnership speciale con la TVCO di Vincenzo Mosca, che curerà il lancio in Italia, Spagna, Portogallo e Germania», afferma Cindy Sison, Head of International Sales di TBA Studios.
«Siamo contenti della partnership con TBA Studios una delle realtà produttive più interessanti delle Filippine, per il lancio di TBA Play, la sala virtuale dedicata al cinema filippino» - dichiara Vincenzo Mosca - «Questa nuova avventura si inquadra perfettamente nelle strategie internazionali di TVCO , da sempre focalizzate sulle alleanze internazionali e le più diverse cinematografie, con l’obiettivo di favorire lo scambio tra culture e visioni distanti tra loro. 
I film e documentari presenti nel catalogo TVCO sono stati distribuiti e trasmessi in tutti i principali territori europei, in Asia, Latina America e Stati Uniti.
Nel catalogo TVCO sono già presenti due film filippini: “Death of Nintendo” di Raya Martin, selezionato a Berlinale Generation 2020 (https://www.tvco.eu/catalogue/death-of-nintendo/) e “Ignatius of Loyola” di Paolo Dy (https://www.tvco.eu/catalogue/ignatius-of-loyola/.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA