Cinema, Daiv di DonatelloVirzì e de Angelis dominato le candidature: 17 ciascuno

Cinema, Daiv di DonatelloVirzì e de Angelis dominato le candidature: 17 ciascuno
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 15:00
Marco Bellocchio per Fai bei sogni, Claudio Giovannesi per Fiore, Edoardo De Angelis per Indivisibili, Paolo Virzì per La Pazza gioia, Matteo Rovere per Veloce come il vento: sono i candidati ai David di Donatello per la migliore regia e miglior film.

I candidati ai David di Donatello per il titolo di miglior attore protagonista sono invece Valerio Mastandrea (Fai bei sogni), Michele Riondino (La ragazza del mondo), Sergio Rubini (La stoffa dei sogni), Toni Servillo (Le confessioni), Stefano Accorsi (Veloce come il cento).

Come miglior attrice protagonista sono in lizza Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, le due protagoniste del film di Virzì La Pazza Gioia, Daphne Scoccia (Fiore), Angela e Marianna Fontana (Indivisibili), Matilda De Angelis (Veloce come il vento). 

Mastandrea, oltre che candidato come miglior attore protagonista per Fai bei sogni è candidato anche come miglior attore non protagonista per Fiore. 

Testa a testa dunque tra Indivisibili e La pazza gioia: i film di De Angelis e Virzì hanno collezionato 17 nomination ciascuno. Li tallona, con 16 candidature, Veloce come il vento di Matteo Rovere.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA