C'è ancora Spazio per il capitano Kirk: William Shatner potrebbe tornare in "Star Trek 3"

William Shatner ieri e oggi
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 15:39

Il capitano Kirk pronto a imbarcarsi ancora una volta sulla “Enterprise”. Anzi, sarebbe.

D’altronde col titubante William Shatner, interprete dal 1966 di uno dei personaggi più amati di “Star Trek”, non si può sapere nulla con certezza quando si tratta di annunciarne un clamoroso ritorno all’interno della famosissima e fortunatissima saga tele-cinematografica americana.

Sul set della serie manca dal 1994, da quello “Star Trek – Generazioni”, settimo episodio sul grande schermo dell’avventura fantascientifica nata in tv dal genio dello sceneggiatore e produttore Gene Roddenberry. Un’assenza giustificata, a dirla tutta, visto che proprio in quel film il capitano aveva salutato tutti per sempre: lo script infatti ne aveva previsto e messo in scena la morte.

Shatner, così, perse i successivi episodi cinematografici, saltando nel 2009, a differenza di Leonard Nimoy, alias “dottor Spock”, anche “Star Trek: Il futuro ha inizio”, il primo dei due reboot ambientati in una nuova linea temporale e con un cast completamente rinnovato, sia rispetto alle produzioni con protagonista la vecchia guardia sia rispetto a quelle della “Next Generation” sorta nel 1994.

Ora, però, per il glorioso capitano sembra essere arrivato il tempo del gran ritorno. Stando alle indiscrezioni riportate dal portale “Badass Digest”, infatti, Roberto Orci, che, oltre ad essersi impegnato nello script, si occuperà della direzione di “Star Trek 3”, ultimo anello della trilogia apertasi nel 2009, starebbe pensando di ritagliare uno spazio importante al personaggio di Kirk.

Considerando che anche Nimoy dovrebbe far parte della nuova avventura, per i nostalgici della saga si prospetta un inatteso e nostalgico incontro tra il capitano e il dottore. A meno che Shatner, o, in alternativa, sceneggiatore e produzione, mandino tutto all’aria; sarebbe un vero peccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA