Cannes, Steven Spielberg colpisce ancora con Il Grande Gigante Gentile

Cannes, Steven Spielberg colpisce ancora con Il Grande Gigante Gentile
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 19:27

dal nostro inviato Fabio Ferzetti
Steven Spielberg colpisce ancora. Il Grande Gigante Gentile, applaudito in anteprima fuori concorso a Cannes, è già un classico. In Italia bisognerà aspettare il 1° gennaio 2017 per vederlo, e sarà interessante verificare come se la caveranno al doppiaggio.

Questo gigante buonissimo e vegetariano parla infatti una lingua tutta sua, piena di strafalcioni e di divertenti invenzioni linguistiche. Anzi proprio la lingua è uno dei principali punti di incontro-scontro con la piccola orfana che sottrae all’orfanotrofio per portarla nel mondo selvaggio dei Giganti, che non sono affatto tutti buoni come lui...

Dietro il film c’è Il GGG, grande classico del sempreverde Roald Dahl, adattato per il grande schermo dalla compianta Melissa Mathison, la grande sceneggiatrice di E.T., qui al suo ultimo script. Il Gigante Gentile ha la faccia e le espressioni, ampiamente rielaborate al computer, dell’irresistibile Mark Rylance, fresco di (meritatissimo) Oscar per il ruolo del sovietico arrestato nel Ponte delle spie. Un successo annunciato. E meritato.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA