Bertolucci, il tributo sui social: «Grazie maestro»

Lunedì 26 Novembre 2018
1
Bertolucci, il tributo dei social. «Grazie maestro»
Dal cinema alla politica, dalla televisione alla musica, sono numerosi i personaggi che in queste ore stanno ricordando sui social Bernardo Bertolucci, il legendario regista italiano morto a 77 anni dopo una lunga malattia. L'ex premier Matteo Renzi ha così commentato su Twitter la notizia: «Ci ha lasciato Bernardo Bertolucci, uno dei grandi maestri del cinema italiano. Lo ricordo da spettatore delle sue opere, come tutti. Ma anche come prezioso consigliere quando a Palazzo Chigi decidemmo di investire più risorse sul cinema. Grazie Maestro, è stato un onore #Rip».



Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha scritto su Twitter: «Addio al grande maestro Bernardo Bertolucci, con le sue opere e i suoi capolavori ha segnato per sempre la storia del cinema mondiale. L'Italia intera gli rende omaggio». Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha postato: «Ho amato il cinema di Bernardo Bertolucci, come intere generazioni. Oggi diciamo addio a un grande maestro, un immenso protagonista italiano. Ci lascia un'opera grandiosa. Ciao Bernardo».

L'attrice Laura Chiatti ha invece scritto su Instagram: «Oggi hai portato con te un bel po’ di grande cinema. Ciao Bernardo... è stato un onore per me averti potuto conoscere». Le fa da eco la showgirl Alessia Marcuzzi che, allegando una foto di "Ultimo tango a Parigi", ha commentato: «Ciao maestro».  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma